Logo San Marino RTV

Elezioni San Marino: lavoro intenso all'Ufficio Elettorale

5 ott 2012
Elezioni San Marino: lavoro intenso all'Ufficio ElettoraleElezioni San Marino: lavoro intenso all'Ufficio Elettorale
Elezioni San Marino: lavoro intenso all'Ufficio Elettorale - Al lavoro per il disbrigo di tutte le formalità e le verifiche previste a seguito della presentazion...
Da mezzogiorno del 2 ottobre scorso, giorno di scadenza dei termini per la presentazione delle liste dei candidati, all'ufficio elettorale si lavora alacremente. Da valutare ci sono le documentazioni di 374 persone i lizza per la competizione elettorale dell'11 novembre. Un record sia nel numero di aspiranti consiglieri e sia delle liste politiche. Mai così tante si son presentate per chiedere il voto dei cittadini. Negli uffici dei Tavolucci, sotto la direzione attenta della responsabile, Sabrina Sarti, si vagliano le singole candidature, la rispondenza ai requisiti previsti dalla legge e il rispetto delle norme sul genere, si fanno le verifiche incrociate, per vigilare che nessuno si sia candidato in più di una lista, ci si accerta sull'avvenuto deposito delle dichiarazioni dei redditi di ciascun candidato, insieme alla eventuale dichiarazione su redditi ulteriori e sulle partecipazioni societarie.
Lunedì si riunirà la commissione elettorale per valutare tutte le eventuali osservazioni e stabilire le liste definitive e tutti gli ultimi dettagli. Nel video l’intervista a Valeria Ciavatta (Segretario di Stato Affari Interni)

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©