Logo San Marino RTV

Elezioni, settimana piena di incontri

23 ago 2008
Palazzo Begni
Palazzo Begni
Primo atto, in vista del voto, il Congresso di Stato. Tra le delibere all’ordine del giorno, dopo la pausa estiva, l’autorizzazione di spesa per la prossima tornata elettorale.
A Palazzo Begni, invece, martedì tutte le forze politiche sono state convocate dalla Segreteria istituzionale per un confronto tecnico alla luce delle novità introdotte dalla nuova legge elettorale, in termini di liste, coalizioni e preferenze. previsti in settimana tutta una serie di incontri sia nelle singole forze politiche che di coalizione.
La Democrazia Cristiana riunisce gli alleati martedì pomeriggio. Da definire oltre alle liste, il programma della coalizione. Le otto forze politiche stanno pensando, ognuna per proprio conto, anche al nome sotto il quale di presenteranno.
Lunedì sera è prevista l’assemblea di Nuovo Partito Socialista che dovrà approvare la linea scelta di verificare le possibilità di una lista con Noi Sammarinesi.
Sempre su questo fronte l’Unione dei Moderati, giovedì sera, approfondirà la legge elettorale con i propri aderenti.
Spostandoci a sinistra resta ancora da fissare l’incontro della coalizione capeggiata dal Partito dei Socialisti e Democratici, che nel frattempo incontra i Sammarinesi per la Libertà che intendono trovare, con il partito di maggioranza relativa, le convergenze e intese sui punti programmatici per allargare il confronto agli alleati. Di questi i Democratici di Centro riuniscono mercoledì l’assemblea per sciogliere il nodo delle alleanze e definire la linea della campagna elettorale.

Riproduzione riservata ©