Logo San Marino RTV

Filiberto Bernardi (Psd): Uscirne insieme è la politica

5 nov 2012
Filiberto Bernardi (Psd): Uscirne insieme è la politica
Filiberto Bernardi (Psd): Uscirne insieme è la politica
Che cosa conta il mio voto? Che importanza ha se lo do a questo o a quell’altro? Numero più, numero meno. E se il voto contasse? Se avesse importanza darlo a questo o a quell’altro? Guarda bene: i partiti non sono tutti uguali. Una società bloccata sul presente o un’ idea che progetti il futuro? Una politica di quelli che si limitano al servizio (nel migliore dei casi), o una politica altra? Prendi, ad esempio, la democrazia. Debole com’è, bisogna difenderla, tenerci le mani sopra, se no qualcuno ce la ruba.
La cultura: se anche non servisse a nulla, coltiva l’intelligenza e migliora i comportamenti. L’economia: essa ha valore se ha nella mente lo stato sociale, se no è come la scuola che perde i ragazzi più difficili, un ospedale che cura i sani e respinge i malati. Forse è meglio che si vada a
votare: consapevoli che la nostra scheda conti. Siamo stufi della chiacchiera. Il presente è futuro. Eccoci, siamo pronti per il voto. Con la passione e la pazienza rivoluzionaria dei tempi lunghi.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©