Logo San Marino RTV

Finite le ferie la politica torna a tempo pieno

26 ago 2012
Finite le ferie la politica torna e tempo pieno. Riunioni ufficiose e ufficiali all’ insegna del confronto con tutti Finite le ferie la politica torna e tempo pieno. Riunioni ufficiose e ufficiali all’ insegna del confronto con tutti.
Finite le ferie la politica torna e tempo pieno. Riunioni ufficiose e ufficiali all’ insegna del confronto con tutti Finite le ferie la politica torna e tempo pieno. Riunioni ufficiose e ufficiali all’ insegna del confronto con tutti. - Dopo gli incontri tecnici della scorsa settimana su come organizzare la campagna elettorale a livell...
Dopo gli incontri tecnici della scorsa settimana su come organizzare la campagna elettorale a livello di uscite e che risorse mettere in campo, la coalizione Pdcs, Ap- Psd entra nel cuore del programma con il quale di presenterà alle elezioni di novembre. Due le riunioni a inizio settimana, mercoledì quella prettamente politica. ma in settimana si scioglieranno le riserve sui partiti nella lista dc: alleanza nazionale entra come indipendente, Mentre Arengo e libertà e noi sammarinesi, stanno definendo con il partito di maggioranza la loro presenza, orientati entrambi a mantenere il simbolo.
Proseguono gli incontri dell’ embrione di quella che si annuncia la seconda coalizione, dopo la vicinanza di contenuti tra Unione per la Repubblica e Partito socialista, con la componente Psrs che ha confermato la fiducia al segretario Celli, una alleanza che potrebbe includere anche i moderati e… Per San Marino. intanto si lavora per aggregare e per arrivare ad un accordo politico, anche in quello che sembra delinearsi come terzo polo, capeggiato da Sinistra Unita, con il contributo della società civile, rappresentata dai movimenti. La situazione è molto fluida c’è ottimismo, anche se questa aggregazione ha già perso un pezzo, Rete, che ha posto dei veti su chi è già entrato in consiglio preferendo correrà da sola.

Riproduzione riservata ©