Logo San Marino RTV

Fondazione Carisp, Nicolini: "Un grande onore la presidenza"

8 mag 2013
Fondazione Carisp, Nicolini: "Un grande onore la presidenza"Fondazione Carisp, Nicolini: "Un grande onore la presidenza"
Fondazione Carisp, Nicolini: "Un grande onore la presidenza" - Venerdì l'incontro con Masi per il passaggio effettivo delle consegne.
La comunicazione – da parte della segreteria istituzionale – arriverà nelle prossime ore, sancendo ufficialmente, così, una nomina approvata senza alcun voto contrario dal Consiglio Grande e Generale. “Tutto ciò naturalmente – afferma il nuovo presidente della Fondazione, a Bologna in questi giorni – mi ha fatto un enorme piacere. Già 3 anni fa – continua Giovanni Nicolini - il Consiglio mi aveva riservato un grande onore, nominandomi membro supplente del Collegio Garante di Costituzionalità delle norme”. Carica che ora Nicolini dovrà abbandonare, non essendo cumulabile con quella attuale. La sfida che lo attende, del resto, è impegnativa. “Conosco bene le vicende della Fondazione e della Cassa – afferma -, le seguo da sempre. L'obiettivo è proseguire sulla strada già percorsa fino ad oggi e portare definitivamente la Cassa di Risparmio fuori dal guado, perchè è un patrimonio di tutti i sammarinesi. Fondamentale sarà il recupero dei crediti di Delta”. Venerdì l'incontro con Tito Masi per il passaggio di fatto delle consegne. Convocato anche un Consiglio di Amministrazione per la prossima settimana, in vista dell'assemblea del 25 maggio.

Riproduzione riservata ©