Logo San Marino RTV

Franceschini: “Con la sua storia San Marino può moltiplicare l'offerta turistica del nostro Paese”

28 ott 2014
Franceschini: “Con la sua storia San Marino può moltiplicare l'offerta turistica del nostro Paese”Franceschini: “Con la sua storia San Marino può moltiplicare l'offerta turistica del nostro Paese”
Franceschini: “Con la sua storia San Marino può moltiplicare l'offerta turistica del nostro Paese” - In occasione dell'asta di beneficenza organizzata dalla Fondazione Elio Toaff, il ministro dei Beni,...
In occasione dell'asta di beneficenza organizzata dalla Fondazione Elio Toaff, il ministro dei Beni, Attività Culturali e Turismo Dario Franceschini parla delle bellezze d'Italia come di una ricchezza sulla quale investire e cita anche San Marino.

L'occasione l'ha fornita “Dialogo”, la serata benefica, con l'asta battuta da Sotheby's di alcune opere d'arte contemporanea, organizzata dalla Fondazione Elio Toaff al Maxxi di Roma. La raccolta fondi è andata a sostegno della creazione di un archivio pubblico aperto e consultabile da tutti dedicato al Rabbino Capo Emerito, 99 anni, ma anche al rinnovamento e all'ampliamento degli asili Elio Toaff con tecnologie all’avanguardia e ambienti idonei e alla realizzazione di una scuola in Pakistan insieme alla Comunità di Sant'Egidio. Il ministro Dario Franceschini, presente insieme a circa 300 ospiti tra cui importanti figure della società civile e culturale, ha sottolineato il suo obiettivo di tutelare le grandi bellezze d'Italia, obiettivo che riveste grande importanza anche economica.
Nel video l'intervista a Dario Franceschini, ministro Beni e Attività Culturali e Turismo

Francesca Biliotti