Logo San Marino RTV

Dal Governo 18mila euro ai popoli colpiti dal maremoto

5 gen 2005
Dal Governo 18mila euro ai popoli colpiti dal maremoto
La Repubblica mobilitata, come del resto l’intera comunità internazionale, nella raccolta fondi in favore delle popolazioni del sud est asiatico. Nella giornata del lutto europeo le iniziative si sono moltiplicate: alcune aziende ed esercizi hanno deciso di contribuire devolvendo parte dell’incasso odierno e versarlo in parti uguali nei conti correnti aperti dalla Croce Rossa Sammarinese e dalla Commissione Nazionale Sammarinese per l’Unicef. Inoltre molti dipendenti hanno aderito all’invito che la Centrale Sindacale Unitaria ha rivolto a tutti i lavoratori del Titano, di versare una quota pari ad un’ora del proprio lavoro. L’Unicef sammarinese comunica di aver raggiunto quota 13.000 euro, arrivati sul conto corrente numero 1.000, cui vanno aggiunti i 18.000 versati dal Governo.
Grande solidarietà anche dalle parrocchie sammarinesi, che hanno avviato una raccolta dal primo giorno dell’anno ed hanno già raggiunto quota 26.122 euro. Anche altre attività del settore ristorazione oggi devolveranno parte dei loro incassi, mentre l’ultimo aggiornamento della Tms fissa in 14.100 euro il totale delle contribuzioni degli utenti della telefonia sammarinese che hanno aderito alla campagna inviando sms.
Gesto encomiabile da parte dell’ambasciatore a disposizione della Repubblica di San Marino Michael Schumacher. Il campione di Formula Uno ha deciso di devolvere 10 milioni di dollari, pari ad oltre 7 milioni e mezzo di euro, in favore delle vittime dello tsunami. Si tratta di un primato assoluto per un singolo donatore.

Riproduzione riservata ©