Logo San Marino RTV

Il Segretario di Stato Righi incontra a Roma il Ministro Urso: annunciata la costituzione di un tavolo interministeriale

Anche un gruppo di lavoro per attività continuative di interesse comune e condivise

7 mar 2023
Il Segretario di Stato Righi incontra a Roma il Ministro Urso: annunciata la costituzione di un tavolo interministeriale

Si è svolto questo pomeriggio a Roma presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy l'incontro bilaterale tra il Segretario di Stato per l'Industria Fabio Righi - accompagnato dall’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Italia Daniela Rotondaro - e il Ministro Adolfo Urso.

Nel corso del colloquio è stata sottolineata la forte collaborazione tra i due Paesi. Righi e Urso hanno condiviso l'opportunità di strutturare un tavolo interministeriale tecnico permanente di confronto per individuare ambiti di comune interesse, definire strategie di collaborazione e provvedimenti per lo sviluppo economico perché il rapporto tra San Marino e Italia non sia solo basato sulla risoluzione di problemi ma sul cogliere assieme opportunità.

"L’incontro odierno costituisce un momento di rilancio delle relazioni tra i nostri due Paesi. - ha dichiarato il Segretario Righi - Il mio auspicio è la costituzione di un tavolo tecnico permanente e la sottoscrizione di un accordo interministeriale. “E’ nostro interesse realizzare il tavolo interministeriale, - concludi il Ministro Urso -  stabiliremo assieme i settori su cui lavorare". 





Riproduzione riservata ©