Logo San Marino RTV

Incontro Stolfi-Rice: San Marino e Stati Uniti ancora più vicini

21 apr 2007
Fiorenzo Stolfi e Condoleeza Rice
Fiorenzo Stolfi e Condoleeza Rice
ll Segretario di stato americano, Condoleeza Rice, dopo aver sottolineato l’ottimo stato delle relazioni bilaterali fra i due Paesi, elevate a rango di ambasciata, si è congratulata con il Segretario di stato Fiorenzo Stolfi per il lavoro svolto durante la presidenza sammarinese del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa e per l’attività svolta negli organismi internazionali, sottolineando l’importante collaborazione fra i due Paesi alle Nazioni Unite. Stolfi, nel ringraziare il Segretario Rice per gli apprezzamenti, ha poi espresso l’auspicio che il miglioramento dei rapporti diplomatici fra i due paesi possa portare anche a più strette collaborazioni sul piano economico.
L’incontro è stato preceduto da un momento preparatorio tra la delegazione sammarinese e il direttore dell’ufficio per l’Europa e l’Euro-Asia del dipartimento di stato americano, la signora Kathleen Allegrone, il signor Andrei Young dello stesso ufficio e l’ex console generale degli Stati Unito a Firenze.
Il coordinatore del dipartimento affari esteri Guerra e il Direttore Allegroni si sono poi intrattenuti a colloquio per approfondire gli aspetti di possibili accordi economici.

Riproduzione riservata ©