Logo San Marino RTV

Intesa per il Paese dalla Reggenza: chiede Consiglio straordinario su politica estera

29 gen 2014
Intesa per il Paese dalla Reggenza: chiede Consiglio straordinario su politica esteraIntesa per il Paese dalla Reggenza: chiede Consiglio straordinario su politica estera
Intesa per il Paese dalla Reggenza: chiede Consiglio straordinario su politica estera - Intesa dalla Reggenza per chiedere la convocazione di un consiglio Grande e Generale straordinario s...
Intesa dalla Reggenza per chiedere la convocazione di un consiglio Grande e Generale straordinario sulla politica estera e rapporti con l'Italia, dopo l'incontro di Roma.
Unione per la Repubblica e Partito Socialista dalla Reggenza, all'indomani del duro commento sull'incontro di Roma fra Valentini e la Bonino - “insoddisfacente sul piano politico e diplomatico” - per chiedere che sulla politica estera si riunisca l'Aula. Già nella seduta di gennaio le opposizioni avevano criticamente stigmatizzato l'assenza del comma sui rapporti con l'Italia in Consiglio Grande e Generale. Oggi, un dibattito che diviene urgente e non deferibile.
Se “debole” è la posizione di Valentini per PS; UPR parla di “resa”, rimarcando come l'incontro alla Farnesina abbia disatteso le aspettative di tutta la politica, non solo delle opposizioni, nonché di tutto il Paese. Nel video, le interviste a Simone Celli (segretario PS) e a Giovanni Lonfernini (capogruppo Upr)
Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©