Logo San Marino RTV

Italia: Letta ha concluso il suo discorso al Senato

2 ott 2013
Italia: Letta ha concluso il suo discorso al Senato
Italia: Letta ha concluso il suo discorso al Senato
Silvio Berlusconi è presente nell'Aula del Senato dove si sono concluse le comunicazioni del presidente del Consiglio Enrico Letta. Il Cavaliere si è seduto in terza fila nei banchi del Pdl e ha seguito il discorso in silenzio, con la guancia poggiata sulla mano.
"E' ai cittadini "prima che a chiunque altro che dobbiamo rendere conto" ed è su di loro che "le conseguenze della crisi potrebbero" gravare. Ha affermato il premier Enrico Letta, in Senato. Ha poi parlato citato gli impegni del suo Governo, le scadenze internazionali, le cose fatte. "Ognuno "ora si ritiri sommessamente nella sua profonda coscienza" ed eviti "col suo voto poco meditato" di procurarsi "un pungente e vergognoso rimorso". Così ha concluso, citando il discorso di Benedetto Croce all'Assemblea Costituente.
E' durato 47 minuti l'intervento nell'Aula del Senato del presidente del Consiglio Enrico Letta. Il premier è stato interrotto da nove applausi oltre a quello finale, tutti da parte di Pd e Sc; nessun battimani si è levato da parte di Pdl, Lega e M5S. Ora avrà luogo un dibattito, al termine del quale il premier replicherà.

Riproduzione riservata ©