Logo San Marino RTV

Legge medici: Repubblica Futura festeggia l'approvazione e attacca l'opposizione

2 nov 2018
Sede Repubblica Futura
Sede Repubblica Futura
Repubblica Futura plaude al via libera del Consiglio alla legge medici e non risparmia critiche alle opposizioni. Il partito di maggioranza, tramite una nota, torna a fare riferimento al rallentamento dei lavori e accusa le opposizioni di aver avuto, come obiettivo, quello di non arrivare alla discussione del comma giustizia.

Rf elenca i consiglieri di minoranza presenti in aula durante la discussione del progetto di legge sulla dirigenza medica e sottolinea che ce ne fossero 8 su 25. "Proprio coloro che dispensano ogni giorno lezioni di pedagogia istituzionale - scrive Repubblica Futura - in questo modo hanno tutelato i cittadini: andandosene".

Dopo l'approvazione del testo, il partito parla di una "legge ambiziosa e che segna un passaggio epocale". Tutti i medici avranno uguale inquadramento, viene spiegato nella nota, in termini di contratto di lavoro e in materia economica. Per Rf si tratta di un "incentivo alla meritocrazia". Con la legge medici, prosegue la nota, l'Ospedale di Stato sarà "più appetibile e competitivo". 

mt

Leggi il comunicato integrale

Riproduzione riservata ©