Logo San Marino RTV

Liberamente San Marino: falsità del Ps facilmente smontabili

19 feb 2015
Liberamente San Marino: falsità del Ps facilmente smontabili
Liberamente San Marino: falsità del Ps facilmente smontabili
La dirigenza del Partito Socialista non ha retto alla notizia che la Corrente "Liberamente San Marino" non parteciperà al prossimo Congresso e così ha confezionato un comunicato stampa imbarazzato e anche un tantino patetico, da cui emerge con chiarezza l'impegno dei dirigenti a tenersi ben stretti l'uno all'altro altrimenti il castelletto di carta pesta dentro il quale stanno rintanati cade inesorabilmente.
Peraltro lo fanno mettendo insieme una serie di falsità facilmente smontabili. Dicono di aver accettato gran parte degli otto punti proposti da "Liberamente San Marino". Falso!
Dove è scritto nel documento della maggioranza che non possono essere candidati a cariche interne al Partito o nel Consiglio G. e G. coloro i quali hanno praticato il connubio politica/affari, il voto di scambio, la vendita dei voti? Da nessuna parte!
Dove è scritto di porre al bando il sistema delle "cordate"che rendono conto solo al capo-bastone? Da nessuna parte!
Dove è scritto che il P.S. appoggia il referendum sulla preferenza unica? Da nessuna parte!
Dove è scritto che anche questa volta il Partito Socialista non verrà chiuso per lasciare spazio a nuovi "contenitori"? Da nessuna parte!
Dove è scritto che il disastroso Governo deve andare a casa? Da nessuna parte! Anzi si auspicano future collaborazioni, perchè l'obiettivo primario dei dirigenti del P.S. è la conquista del Governo e del potere, anche se non si capisce bene per fare che cosa. E potremmo continuare a lungo.
"Liberamente San Marino" e i suoi rappresentanti non parteciperanno al Congresso del Partito semplicemente perchè i delegati sono stati nominati sulla base di un documento quando invece i documenti in campo sono due. Perchè gli iscritti sono stati volutamente tenuti all'oscuro delle nostre proposte. Perchè sono state violate dalla dirigenza le più elementari regole democratiche che dovrebbero regolare la vita di un partito. Lo sappiano i Socialisti tutto questo...
La dirigenza del P.S. inoltre dimostra con il proprio comunicato stampa di avere la palla di cristallo. Infatti ci dice quale sarà il risultato di zone come Montegiardino, Faetano, Serravalle ecc. ecc., che al momento dell'emissione del comunicato ancora non si erano riunite.
Questo fatto basterebbe da solo a fornire la dimensione della democraticità e della attendibilità del congresso farsa che i dirigenti del P.S. si apprestano a svolgere tra di loro.
A proposito di accuse infamanti i nostri Compagni chiedano al loro compare Signor Carrirolo, il suo video è plastico di un certo modo di fare politica e non si presta ad interpretazioni perchè il significato è univoco. E non si continui a tirare in ballo la Magistratura, perchè la questione è soprattutto etica, politica e culturale, anche se per taluni è più comodo far finta di non saperlo.
Infine, a proposito di conti, nessuno ha mai affermato che i Sindaci Revisori non hanno approvato il bilancio del Partito, abbiamo solo parlato di cifre (e la matematica non è un'opinione), se le cifre imbarazzano i dirigenti del P.S. e li fa vergognare un pò, non può essere certo colpa nostra. Meditate gente, meditate...
San Marino 19 febbraio 2015
"LIBERAMENTE SAN MARINO"

Riproduzione riservata ©