Logo San Marino RTV

Liberamente San Marino: IL TEMPO È ORA. Cambia la Grecia per cambiare l’Europa

28 gen 2015
Liberamente San Marino: IL TEMPO È ORA. Cambia la Grecia per cambiare l’Europa
Liberamente San Marino: IL TEMPO È ORA. Cambia la Grecia per cambiare l’Europa
"Il 25 gennaio 2015 è stata una fantastica giornata: si è aperta una pagina nuova per la Grecia e per l’Europa con la vittoria del partito Syriza e di Alexis Tsipras, ai quali va tutto il plauso e l’affetto di LIBERAMENTE SAN MARINO.
La vittoria di Syriza corona una lunga e forte stagione di lotte, un fortissimo rapporto popolare, la coerenza e la chiarezza politica e dimostra che una politica di sinistra, radicalmente democratica, rappresenti la migliore risposta alla crisi, alle sciagurate politiche della Troika. La Grecia ha oggi una nuova leadership politica, nata dalle lotte sociali, contro il clientelismo e la corruzione, per la difesa dei diritti, del lavoro, della dignità, dei beni comuni contro le privatizzazioni. Gli stessi obiettivi per cui combatte LIBERAMENTE SAN MARINO !
Syriza è alternativa alle forze che hanno distrutto la Grecia ed è stata al fianco dei lavoratori e dei disoccupati, dei giovani, dei precari, dei pensionati e di tutti i movimenti e le lotte per la solidarietà e la coesione sociale. Gli stessi obiettivi che si propone LIBERAMENTE SAN MARINO !
Il popolo greco ha compreso e premiato Syriza ed ora comincia la lotta per cambiare l'Europa. LIBERAMENTE SAN MARINO si sente parte di questa lotta e alcuni dei fondatori di LIBERAMENTE SAN MARINO lo sono da tempo e da anni prendono parte alle attività dei movimenti che hanno messo in campo la voglia e la capacità di cambiare radicalmente lo stato delle cose. Da domani lo saremo ancora di più per sostenere da San Marino l'esperienza di Tsipras e la sua lotta contro i poteri dell'Europa dell'austerità. A San Marino saremo con Syriza in Grecia e Podemos in Spagna per cambiare l'Europa".

comunicato stampa

Epifanio Troina
Liberamente San Marino – corrente del Partito Socialista

Riproduzione riservata ©