Logo San Marino RTV

Lorenzo Antonini (Noi Giovani Sammarinesi): Chi sbaglia deve pagare

21 ott 2012
Lorenzo Antonini (Noi Giovani Sammarinesi): Chi sbaglia deve pagare
Lorenzo Antonini (Noi Giovani Sammarinesi): Chi sbaglia deve pagare
Intervengo in seguito alle vicende che hanno visto come protagonisti alcuni candidati della coalizione di cui faccio parte, San Marino Bene Comune, che hanno trasgredito la legge elettorale facendo espliciti appelli al voto prima dell’apertura della campagna ufficiale.
Oltre a condannare tali leggerezze, sono molto amareggiato dall’interpretazione che ne stanno dando molti cittadini, ossia che “i giovani fanno peggio dei vecchi”.
Il percorso che ha visto il movimento Noi sammarinesi – e di conseguenza il gruppo giovanile che coordino - entrare in questa coalizione è stato difficile, non del tutto scontato come tutti continuavano a ripetere.
Sono del tutto fiero di rappresentare la Noi Sammarinesi all’interno della coalizione San Marino bene comune, ma le azioni che hanno compiuto alcuni candidati non fanno parte dello spirito con cui abbiamo intrapreso questa avventura.
Chi sbaglia deve pagare, e non può più valere che “chi sbaglia paga, ma dipende chi sei”: è questo il principio con cui si deve riformare questo paese, è una cosa banalissima ed è quello che si aspettano da noi i cittadini e le istituzioni internazionali, e se non c’è niente che obblighi un provvedimento, in seguito ad un errore voluto o no, dovrebbe essere la nostra coscienza a farci intraprendere la strada giusta, solo così possiamo dire di voler davvero a fare il bene di questa terra.

Comunicato stampa Lorenzo Antonini - Coordinatore Noi Giovani Sammarinesi

Riproduzione riservata ©