Logo San Marino RTV

Marco Gatti, Dc: "L'allargamento della coalizione non è una priorità"

1 ago 2012
San Marino - Marco Gatti, Dc: "L'allargamento della coalizione non è una priorità"Marco Gatti, Dc: "L'allargamento della coalizione non è una priorità"
Marco Gatti, Dc: "L'allargamento della coalizione non è una priorità" - Il Parlamentino – il primo dopo la crisi di Governo - ha dato mandato alla Segreteria del Partito di...
Dalle proposte di rilancio contenute nell’allegato “Z”, alle indicazioni elaborate dai tecnici del Fondo Monetario Internazionale, per mettere in sicurezza il Paese. Questi alcuni tra i più importanti elementi programmatici sui quali la Dc si confronterà con i partiti della coalizione, alla ricerca di una sintesi. Il Parlamentino – il primo dopo la crisi di Governo - ha dato mandato alla Segreteria del Partito di elaborare un documento, partendo dai contenuti recentemente sviluppati. Quindi il tema delle alleanze. Avanti con il Psd e ciò che resta del Patto. Come annunciato alla vigilia dell’incontro, un eventuale allargamento ad altre forze, non è una priorità. Ribadita la non condivisione del comportamento di Moderati e Nuovo Partito Socialista. Una scelta sbagliata - è stato sottolineato - ritirare l’appoggio al Governo in un momento simile, con tante cose decisive da affrontare. A questo punto, è stato ribadito, è bene andare alle urne quanto prima.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©