Logo San Marino RTV

Meeting, Martina su immigrazione: "Che l'Europa faccia il suo, non è emergenza solo italiana

25 ago 2014
Meeting, Martina su immigrazione: "Che l'Europa faccia il suo, non è emergenza solo italianaMeeting, Martina su immigrazione: "Che l'Europa faccia il suo, non è emergenza solo italiana
Meeting, Martina su immigrazione: "Che l'Europa faccia il suo, non è emergenza solo italiana - Il Ministro per le politiche agricole Maurizio Martina, primo ministro al Meeting risponde sulle pri...
Una settimana segnata da un Consiglio dei Ministri, quello di venerdì, dal forte significato politico e al Meeting il ministro Martina torna sulle priorità dell’azione di governo: “Il decreto Sblocca Italia è la madre di tutte le questioni”. In testa l’occupazione ed è “sul piano economico e sociale, quello dell’innovazione – dice – che si gioca la vera sfida dell’Italia”.
Nel rapporto con l’Europa: “Superati i confini nazionali, i problemi sono gli stessi. Grandi temi comuni – solo ieri il presidente Napolitano auspicava una Europa più coesa nell’affrontare le emergenze internazionali - e su tutto sta il dramma dei migranti, dopo le ultime dichiarazioni del ministro Alfano.
“C’è bisogno che l’Europa faccia il suo lavoro – dice Martina - non può essere solo provvedimenti economici e finanziari, deve tornare ad essere un grande spazio di cittadinanza. Proprio sulla frontiera dell’immigrazione ci giochiamo il futuro della dimensione europea. Non stiamo discutendo di un problema solo italiano, ma europeo”.
Nel video l'intervista al ministro per le politiche agricole, Maurizio Martina.
AS

Riproduzione riservata ©