Logo San Marino RTV

Ministro Mauro su rapporti col Titano: "opportunità che il governo intende coltivare"

20 ago 2013
Ministro Mauro su rapporti col Titano: "opportunità che il governo intende coltivare"Il Ministro Mauro è intervenuto sui rapporti col Titano: "opportunità che il governo intende coltivare"
Il Ministro Mauro è intervenuto sui rapporti col Titano: "opportunità che il governo intende coltivare" - Il Ministro della Difesa Mario Mauro ha visitato questa mattina la Capitaneria di Porto di Rimini. I...
Una visita quella del Ministro Mauro alla Capitaneria di Porto in un periodo in cui la Guardia Costiera è chiamata, sia pure a migliaia di chilometri da Rimini, ad un'opera di soccorso straordinaria per salvare i disperati che a bordo di imbarcazioni di fortuna sfidano il Mediterraneo in fuga dalla guerra. E mentre in Egitto divampa la violenza a Roma sono quotidiane le fibrillazioni del Governo Letta. Sul futuro del governo Mauro si è dichiarato “realista”: “basta alle liti tra comari, serve stabilità”. E a proposito del controverso acquisto degli F35 ha ribadito che servono per sostituire 256 jet dell'aeronautica e della marina che devono andare “in pensione”. Ma – ha aggiunto – ci sono anche 47 delle 60 navi della flotta della marina militare che entro il 2025 dovranno essere sostituite e qualcuno dovrà pensarci. Il Ministro Mauro – che pochi mesi fa ha incontrato i segretari di Stato agli Esteri e agli Interni Valentini e Venturini – si è anche soffermato sulle relazioni con San Marino.
Nel video l'intervista al ministro Mario Mauro.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©