Logo San Marino RTV

Motus Liberi: ciclo di incontri online sul mondo giovanile, fra "brainstorming" e testimonianze

“Il Domani. La parola ai giovani”: questo il titolo dell'iniziativa. Fra gli ospiti del primo appuntamento, lunedì, lo chef di fama internazionale Luca Montersino

30 apr 2021
Sentiamo Michela Pelliccioni
Sentiamo Michela Pelliccioni

Formalità ridotte all'osso, contatto diretto con i giovani, testimonianze in grado di ispirare le nuove generazioni. Prima diretta facebook lunedì alle 20.30, e il titolo è suggestivo: “Il 30% dei lavori di domani non esiste: inventiamoli”. E questo perché il mondo del lavoro – ha sottolineato Mirko Dolcini – è in continua evoluzione. Importanti gli esempi, come quello di Luca Montersino, chef di fama internazionale; ospiti dell'evento anche il Segretario di Stato Fabio Righi, il Rettore dell'Università di San Marino Corrado Petrocelli, il Presidente dell'Associazione Studentesca Matteo Dappozzo. “Progetto che parte da lontano - ha ricordato il Presidente di Domani Motus Liberi, Lorenzo Forcellini Reffi - per dar voce a chi vive i problemi sul territorio”; e sono proprio i giovani – ha aggiunto – ad aver sofferto particolarmente gli effetti della pandemia.



Quello del 3 maggio sarà il primo di 4 appuntamenti. “Abbiamo dedicato una serata allo sport, una serata alle donne e una alla musica – sottolinea Michela Pelliccioni -; ovviamente saranno presenti degli ospiti, anche famosi, sui quali non ci vogliamo sbilanciare”. A caratterizzare il format l'interazione con gli ospiti ed un vero e proprio “brainstorming” finale; dal quale – ha sottolineato Francesca Renzetti – “auspichiamo scaturiscano nuove idee”.

Nel servizio l'intervista a Michela Pelliccioni - DML


Riproduzione riservata ©