Logo San Marino RTV

Napolitano assicura che gli impegni presi da Monti saranno rispettati

14 dic 2012
Gli impegni presi dal governo Monti saranno rispettati.
Gli impegni presi dal governo Monti saranno rispettati. - Napolitano rassicura la diplomazia. E il Segretario agli esteri dice: quello che abbiamo fatto riman...
Il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano ha ricevuto il corpo diplomatico per i tradizionali auguri di Natale. A rappresentare la Repubblica di San Marino l'Ambasciatore Daniela Rotondaro. Potete essere certi – ha detto - che le assi portanti delle nostre relazioni internazionali non cambiano, come non cambia il rispetto degli impegni presi. Una conferma anche per il Titano che però continua a lavorare per stringere i tempi. La lettera inviata dai parlamentari italiani al Ministro Grilli, commenta il Segretario agli esteri, è un segno ulteriore del lavoro che San Marino sta facendo per non compromettere definitivamente l'iter di ratifica dell'accordo contro le doppie imposizioni fiscali.
Insomma si continua a sperare. Ma puntualizza Valentini, la nostra speranza di basa su fatti precisi, perchè quello che abbiamo fatto rimane.
[Nel servizio l'intervista a Pasquale Valentini, Segretario di Stato agli Affari Esteri]

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©