Logo San Marino RTV

Noi Sammarinesi: "Alleanza Popolare soffre di sindrome del primo della classe"

20 giu 2012
Noi Sammarinesi: "Alleanza Popolare soffre di sindrome del primo della classe"
Noi Sammarinesi: "Alleanza Popolare soffre di sindrome del primo della classe"
Alla presa di posizione di Alleanza Popolare nei confronti del nostro movimento e del Segretario di Stato Marco Arzilli diamo solo una spiegazione: Alleanza Popolare soffre di sindrome del primo della classe.
Quanto scritto da Ap è frutto di un livore che non solo non ci appartiene, ma che e' l'esatto contrario dell'atteggiamento che abbiamo assunto fin dall'inizio di questa Legislatura. Abbiamo prestato la nostra massima collaborazione, perché gli interessi del Paese vengono prima di quelli di partito.
Da una parte un impegno concreto della nostra forza politica, in particolare del Segretario di Stato Marco Arzilli e dei consiglieri, in ogni sede ed in ogni ambito possibile, per recuperare una credibilità di sistema, coltivando ed instaurando relazioni ad alti livelli delle istituzioni italiane, con l'intenzione esclusiva di favorire l'esito della firma dell'accordo contro le doppie imposizioni a beneficio del Segretario di Stato per gli Affari Esteri e soprattutto del Paese.
Dall'altra chi, Alleanza Popolare, non perde occasione per gettare ingiustamente riserve sull'operato degli alleati.
Peccato che Alleanza Popolare abbia reagito ricorrendo all'insulto. Non sappiamo né vogliamo sapere se il comportamento di Ap sia solo conseguente alle proprie difficoltà relazionali.
Con il nostro comunicato, avevamo ritenuto di rammentare come grazie al contributo di tutte le persone che hanno a cuore la Repubblica, come del resto insegna la nostra storia, San Marino é riuscita a superare i momenti più difficili.
Proprio perché l'emergenza non è finita, avevamo ritenuto di rivolgere un appello ed un ringraziamento ai sammarinesi che hanno, in ogni modo e da ogni contesto, collaborato per raggiungere un importante risultato.
Questa è la strada maestra.
Peccato che Alleanza Popolare si sia sentita direttamente colpita dal nostro comunicato...noi non abbiamo inteso farlo!

Riproduzione riservata ©