Logo San Marino RTV

Noi Sammarinesi brinda ai suoi otto anni

29 mar 2014
Noi Sammarinesi brinda ai suoi otto anniNoi Sammarinesi brinda ai suoi otto anni
Noi Sammarinesi brinda ai suoi otto anni - Rimanere sempre uniti. Questa la risorsa di Noi Sammarinesi che brinda ai suoi primi otto anni con u...
Rimanere sempre uniti. Questa la risorsa di Noi Sammarinesi che brinda ai suoi primi otto anni con una serata di festa in cui si è parlato di sviluppo economico.
Parco Scientifico Tecnologico da una parte, aeroporto dall'altra. Sono i due progetti strategici per lo sviluppo, indispensabili- secondo Noi Sammarinesi- per il rilancio della Repubblica di San Marino. La festa di compleanno, otto anni di impegno, diventa occasione per passare dalle parole ai fatti. O almeno alle immagini dei progetti, le cui diapositive sono state proposte al pubblico subito dopo l'intervento a 360 gradi del Segretario per l'Industria Marco Arzilli. Il segretario particolare Silvia Della Balda si è soffermata sul tema aeroporto, supportata dalle mappa che individua con chiarezza le aree di San Marino all'interno del Fellini. Nadia Lombardi, direttore Dipartimento Economia, ha parlato del Parco Scientifico Tecnologico sulle immagini che ritraggono terreni di Faetano, di proprietà dello Stato, individuati come luogo in cui il parco sorgerà. A proposito di sviluppo: a breve, due mesi circa, sarà inaugurato a Rovereta l'incubatore d'impresa, che potrà ospitare fino a 10 start up. “Ci sono stati momenti difficili- ha concluso il coordinatore Maria Luisa Berti – ma li abbiamo sempre superati continuando a credere e ad essere coerenti”.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©