Logo San Marino RTV

Noi Sammarinesi: cordoglio per la scomparsa di Gian Luigi Berti

27 feb 2014
Noi Sammarinesi: cordoglio per la scomparsa di Gian Luigi Berti
Noi Sammarinesi: cordoglio per la scomparsa di Gian Luigi Berti
Il Movimento Noi Sammarinesi esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell'avvocato Gian Luigi Berti, padre dei consiglieri Maria Luisa e Gian Nicola.
Uomo di grandissimo spessore, sia sotto il profilo umano che politico, Gian Luigi Berti è stato un fulgido esempio di attaccamento alla nostra Repubblica e ai suoi valori fondanti, un vero sammarinese che ha attivamente lavorato per il bene comune. Personaggio di primo piano della politica sammarinese, Berti ha vissuto i suoi incarichi istituzionali con puro e vero spirito di servizio, contribuendo a realizzare interventi e riforme di estrema importanza per il nostro Stato. Il profondo amore e attaccamento al nostro Paese, la moralità e la rettitudine sono le caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto e guidato nella sua opera e che il Movimento Noi sammarinesi vuole
oggi ricordare e onorare.
Uomo di grande cultura, Gian Luigi Berti lascia una memoria fatta non solo dei ricordi di chi lo ha conosciuto e di chi ha condiviso con lui il percorso umano, professionale e politico. Lascia una memoria costituita anche dai libri che ha scritto e che il Movimento Noi Sammarinesi si impegna a valorizzare e far conoscere alle nuove generazioni, affinchè rimanga viva l'immagine di un grande sammarinese che noi tutti oggi salutiamo con profondo affetto.
In questa giornata in cui tutto il Paese esprime cordoglio per la perdita di Gian Luigi Berti, il Movimento Noi Sammarinesi si stringe attorno alla moglie Paola e ai figli Maria Luisa e Gian Nicola.

Comunicato stampa Noi Sammarinesi

Riproduzione riservata ©