Logo San Marino RTV

Noi Sammarinesi: Noi, voi e quale Europa?

2 ott 2013
Noi Sammarinesi: Noi, voi e quale Europa?
Noi Sammarinesi: Noi, voi e quale Europa?
Il Movimento Noi Sammarinesi organizza per lunedì 7 ottobre una serata pubblica per approfondire i rapporti del Titano con l'Ue e le possibilità di maggiore integrazione
Europa sì, Europa no, Europa come? Quale Europa e come avvicinarsi? Sono domande di grande attualità in questo periodo per la Repubblica di San Marino, che si avvicina a grandi passi a un referendum su questo tema. E l’informazione, su un argomento di tale complessità, non è mai troppa per formarsi un’opinione e una consapevolezza in merito.
Per questo il Movimento Noi Sammarinesi ha voluto organizzare una serata pubblica con l’obiettivo di sviscerare almeno i più importanti tra i molteplici argomenti legati ai rapporti di San Marino con l’Unione Europea. Quali sono le possibili strade per una maggiore integrazione europea? Quali i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi? Quali i costi e i benefici delle varie strade che si possono intraprendere? E ancora, cosa comporta per la vita quotidiana di un cittadino sammarinese l’eventuale adesione all’Unione europea o, al contrario, un’integrazione di tipo diverso?
Le domande sono numerose e forse ancora altri argomenti verranno affrontati nel corso della serata, sollecitati magari anche da domande e riflessioni del pubblico. A tutto ciò cercheranno di dare delle risposte i tre relatori:
Dott. Alberto Bolognini - Advisor adesione della Romania all'UE
Prof. Marco Bonora - professore Università di Bologna ed esperto di commercio internazionale
Prof. Giuseppe Torluccio - professore Università di Bologna ed esperto di intermediari finanziari

L’appuntamento è per lunedì 7 ottobre 2013 alle 21 alla Sala Montelupo di Domagnano, l’ingresso è gratuito.

Riproduzione riservata ©