Logo San Marino RTV

Nuova legge sul consumo. Le associazioni dei consumatori sammarinesi incontrano le forze politiche di opposizione

30 ott 2018
Il tavolo di lavoroNuova legge sul consumo. Le associazioni dei consumatori sammarinesi incontrano le forze politiche di opposizione
Nuova legge sul consumo. Le associazioni dei consumatori sammarinesi incontrano le forze politiche di opposizione - Un confronto per illustrare la bozza della nuova normativa. A breve un ulteriore tavolo promosso dal...
Non si tratta di una gara su chi ha proposto la legge, si tratta di lavorare tutti assieme per fornire il maggior numero di strumenti a tutela del consumatore. Sono le parole di Francesca Busignani dell'Unione Consumatori Sammarinesi che ieri, insieme a Augusto Gatti di ASDICO e Ivan Toni presidente dello Sportello Consumatori, hanno incontrato le forze politiche di opposizione. Sul tavolo la bozza delle nuova normativa sui molteplici aspetti legati alla tutela del consumatore. Un incontro molto propostivo che ha suscitato diversi spunti di riflessione e condivisione.

“Abbiamo perso sin troppo tempo, ormai sono trascorsi tredici anni dalla prima legge quadro - sottolinea Augusto Gatti di ASDICO – la tutela del consumatore a San Marino si trova ancora all'anno zero”.

Un lavoro di intesa e collaborazione, spiega Ivan Toni presidente dello sportello consumatori: “Questo progetto è una dimostrazione di coesione e ritengo possa essere di esempio anche per il resto della società”. A breve è previsto un ulteriore tavolo, promosso dalla Segreteria al Commercio, con esperti e tutte le parti interessate per delineare e concludere l'iter legislativo nel minor tempo possibile.

Nel servizio le interviste a Francesca Busignani, presidente Unione Consumatori Sammarinesi e Augusto Gatti presidente di ASDICO (Associazione Sammarinese Difesa Consumatori)

Riproduzione riservata ©