Logo San Marino RTV

I nuovi Capitani Reggenti: Denise Bronzetti e Teodoro Lonfernini

17 set 2012
I nuovi Capitani Reggenti: Denise Bronzetti e Teodoro LonferniniI nuovi Capitani Reggenti: Denise Bronzetti e Teodoro Lonfernini
I nuovi Capitani Reggenti: Denise Bronzetti e Teodoro Lonfernini - Eletti i Capi di Stato che entreranno in carica dal prossimo 1° ottobre: si tratta di Teodoro Lonfer...
DENISE BRONZETTI
Sposata e madre di due ragazzi, Greta e Mattia, Denise Bronzetti sale per la prima volta alla Suprema Magistratura. La politica la vede impegnata in prima persona già dall'età di 15 anni, quando entra a far parte del Movimento Giovanile del Partito Socialista Sammarinese. Componente della Commissione Pari Opportunità dal 1998 al 2002, è stata funzionario sindacale della CsdL e membro del Consiglio Direttivo Confederale. Stretta collaboratrice del Segretario di Stato alla Giustizia fino al 2003, è entrata proprio in quell'anno nella Segreteria Politica del Partito Socialista e, successivamente, in quella del PSD, partito di cui è oggi Presidente oltre che componente della Segreteria e del Consiglio Direttivo.
Eletta per la prima volta in Consiglio Grande e Generale nel giugno del 2006, è membro del Gruppo Nazionale della Repubblica di San Marino presso l'Unione Interparlamentare. Già Presidente della Commissione Permanente Affari Costituzionali, è componente della Commissione Finanze Bilancio e Programmazione.

TEODORO LONFERNINI
Teodoro Lonfernini, 36 anni, è sposato e ha tre figli. Laureando in giurisprudenza, lavora presso lo studio notarile di famiglia. E’ Presidente del Consiglio Centrale del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, partito a cui si iscrive 10 anni fa.
Nel 2006 entra a far parte della direzione e un anno dopo diventa Direttore Responsabile de “Il San Marino”, dell’organo di stampa ufficiale del partito. Nel 2008 viene eletto in Consiglio Grande e Generale. Fa parte delle Commissioni Esteri, Finanze e per le Politiche territoriali. E’ anche membro della Commissione Interparlamentare. Sale, per la prima volta, alla Suprema Magistratura dello Stato sammarinese.

Riproduzione riservata ©