Logo San Marino RTV

Nuovo bando per la scuola di Falciano

10 feb 2005
Nuovo bando per la scuola di Falciano
La Banca Agricola rinuncia al progetto per la realizzazione della Scuola di Falciano e il Governo decide di indire un bando pubblico per permettere a chiunque di partecipare alla gara e realizzare il nuovo plesso scolastico. La decisione assunta dal Congresso di Stato che ha deciso di mantenere le stesse condizioni previste per il precedente accordo: la cessione dell’area di proprietà dell’eccellentissima camera dove ora sorge l’ edificio scolastico attuale, in cambio della realizzazione del nuovo immobile. Alcuni soggetti interessati già ci sono, hanno avanzato le loro proposte, la decisione è quella di una gara d’appalto trasparente e aperta a tutti.
Anche la Segreteria di Stato alla Sanità si appresta a traslocare. Decisa dall’esecutivo la nuova collocazione, che sarà quella dell’ex palazzo di giustizia. La segreteria dunque lascerà i locali all’interno dell’ospedale per trasferirsi nel centro storico nell’edificio lasciato libero dal tribunale.
Fissati, dal Congresso di Stato, anche una serie di interventi di spesa per opere di interesse pubblico sollecitate dall’Azienda Autonoma di Produzione. Circa 6 milioni di euro l’importo totale, per interventi di adeguamento nelle scuole di Cà Ragni, Domagnano, Cailungo e Murata, la sistemazione del carcere, adeguamenti di carattere viario e sistemazione di alcune strade, poi interventi sulle fognature o di consolidamento a seguito di piccole frane sul territorio.

Riproduzione riservata ©