Logo San Marino RTV

"Il Padrone del Paese"

21 dic 2013
"Il Padrone del Paese"
"Il Padrone del Paese"
Il padrone del Paese continua a tirare i fili e a distribuire la parte da recitare ai vari teatranti.
Ad AP e Noi Sammarinesi l’incarico di impadronirsi della DC per farla sopravvivere sotto altre spoglie.
All’Innominato il compito di prendere in giro Intesa facendo balenare la possibilità di entrare in un governone.
Al Rivoluzionario la missione di convincere i movimenti che si può realizzare un forte cambiamento con le interpellanze e tenendo ognuno nel suo recinto identitario.
Al Governo l’incarico di fare sempre più debiti e disoccupati indebolendo il Paese fino al fallimento in vista del …… salvatore della patria.
Al Sindacato l’incarico di tenere calma la gente.
Al PSD il compito di stangare i cittadini con tasse e balzelli vari per mantenere la recessione e per abbassare il tenore di vita delle famiglie.
Alla Banca Centrale la missione di mettere in ginocchio il sistema bancario, stabilendo che le banche valgono un euro, assegnando le più grandi alle più piccole, discriminando in base alle singole proprietà.
Alla Chiesa chiede di tacere sulle malefatte, sulle ruberie, sulle mafie, sulle ingiustizie, sulle nuove povertà, rinunciando a diffondere i tradizionali valori cristiani.
Alla Informazione Generale, infine il compito della “pacificazione”, della “sammarinesità”, del “velo pietoso” sugli scandali, della “ripresa” in vista, dell’ “amplificatore” sulle promesse e sulle favole governative.
E se qualcuno osa criticare, male lo colga.

Comunicato stampa Per San Marino

Riproduzione riservata ©