Logo San Marino RTV

Partita la delegazione sammarinese per Strasburgo

16 apr 2007
Partita la delegazione sammarinese per Strasburgo
Una fitta agenda di impegni attende il presidente del comitato dei ministri del Consiglio d'Europa in questa tre giorni a Strasburgo. Il primo incontro nel suo ufficio al Palazzo d'Europa con Mauro Palma nuovo presidente del Comitato per la prevenzione della Tortura.
Un colloquio incentrato sulla collaborazione tra il CPT e la Repubblica di San Marino, e piu' in particolare sul rapporto tra presidente del Consiglio dei Ministri e nuovo presidente del Comitato. La delegazione sammarinese sta lavorando anche alle comunicazioni che Fiorenzo Stolfi fara' - domani - all'assemblea parlamentare.
Sono finora 6 le domande rivolte al presidente e riguardano temi che vanno dall' ambiente, al rispetto dei diritti in taluni stati membri nonche' il rispetto delle raccomandazioni adottate dal Consiglio D' Europa.
Alle 19 in un ricevimento organizzato dal presidente dell'assemblea parlamentare Van Der Linden sono state consegnate le medaglie pro merito e il diploma di membro onorario ad alcuni esponenti dell'organismo, tra questi anche il samamrinese Giuseppe Arzilli, che da oggi e' Membro onorario di Strasburgo. Intanto e' in fase di allestimento nel Foyer del Comitato dei ministri la mostra 'un tesoro goto a San Marino' che sara' inaugurata domani alla presenza anche del segretario alla cultura Francesca Michelotti.

Riproduzione riservata ©