Logo San Marino RTV

Patto: la risposta della Dc alle critiche di Alleanza Popolare

13 giu 2012
San Marino - Patto: la risposta della Dc alle critiche di Alleanza PopolarePatto: Gatti risponde alle critiche di Ap
Patto: Gatti risponde alle critiche di Ap - -
Aria pesante in maggioranza dopo le pesanti critiche di Venturini, Ap, alla Dc. Risponde il segretario democristiano Marco Gatti.
Un partito col complesso della locomotiva, così Mario Venturini ha definito la Democrazia Cristiana, criticando pesantemente i ritardi su riforma fiscale e accordo sui precari, e non solo, perché contemporaneamente incontra il Psd e lo elegge a interlocutore privilegiato, senza spiegare le sue intenzioni al Patto."Cerchiamo la massima condivisione sulle riforme importanti - replica gatti - Noi non interveniamo sugli incontri degli altri e ci aspettiamo che gli altri facciano lo stesso con noi".
Intanto Socialriformisti e Nuovo partito socialista, dopo il fidanzamento ufficiale, incontrano tutti i partiti, per presentare il nuovo progetto politico. Coi Sammarinesi per la Libertà si ragiona per inserirli attivamente nel progetto di rinascita del Partito socialista. Col Psd invece grande imbarazzo, riferisce il segretario Giovagnoli, perché era il primo incontro dopo lo stop della costituente socialista e mesi di gelo. Al momento, secondo il Psd, è difficile trovare convergenze. Nel pomeriggio nuovi vertici con Sinistra Unita e con l’Unione per la Repubblica.

Riproduzione riservata ©