Logo San Marino RTV

PDCS avvia gli incontri in vista della conferenza programmatica

10 nov 2006
PDCS
PDCS
Nuovo Partito Socialista, Noi Sammarinesi e Popolari protagonisti del primo incontro, nel quale la Dc ha illustrato i temi che saranno al centro della conferenza: dalla legge elettorale alla questione giochi, dal rilancio economico al rapporto con l’Italia, temi sui quali i partiti minori hanno assicurato il loro contributo.
"Una occasione importante – per Nuovo Partito socialista - per vedere il grado di coinvolgimento che ci sarà chiesto e per un eventuale progetto politico per il futuro".
Anche i Popolari si sono detti impegnati "in prima linea su temi che stanno loro a cuore, per costruire qualcosa insieme". Attendono gli elaborati, da casa democristiana, per valutare la valenza dell’iniziativa.
Da Marco Arzilli di Noi Sammarinesi la proposta di aprire la conferenza a tutte le forze politiche presenti in Consiglio, cosa che sarà valutata dai vertici democristiani.
È stata poi la volta di Alleanza Nazionale che attende di vedere la messa in pratica della volontà politica espressa dalla Dc, rilanciando il bipolarismo "per il quale sono maturi i tempi".
I Sammarinesi per la Libertà hanno concluso gli incontri.
Martedì prossimo è fissato il confronto con Alleanza Popolare.

Riproduzione riservata ©