Logo San Marino RTV

Pdcs: Gatti su polo del lusso "il governo non può ostacolare una iniziativa privata"

18 apr 2015
Pdcs: Gatti su polo del lusso "il governo non può ostacolare una iniziativa privata"Pdcs: tesseramento e polo del lusso
Pdcs: tesseramento e polo del lusso - Pdcs: Gatti su polo del lusso "il governo non può ostacolare una iniziativa privata". Tesseramento p...
La festa del tesseramento del Pdcs diventa un momento di riflessione politica per il segretario Marco Gatti che commenta l'avvicinamento tra Upr ed Ap in un polo del centro. "Potrebbe essere una sintesi – dice – ma c'è ancora molto lavoro da fare". E sul Ps precisa "come maggioranza ci sono stati vari confronti con i socialisti, non ci sono delle medaglie dei singoli partiti. La loro disponibilità l'abbiamo colta e continueremo il confronto".
Il segretario Pdcs interviene anche sul "polo del lusso", che lui definisce "della moda", di Rovereta dopo la richiesta di Olsa, Usot e Usc di riaprire il tavolo con gli investitori. Obiettivo, un maggior coinvolgimento dei commercianti sammarinesi. "Non si può chiedere al governo di ostacolare una iniziativa imprenditoriale. Questa posizione delle categorie mi lascia perplesso anche perchè è stata la stessa Osla ad invitarmi a parlare di questo investimento – continua Gatti -. La politica comunque considera le istanze delle categorie e il ruolo fondamentale del centro storico". Gatti punta sulla riqualificazione degli alberghi e su una nuova viabilità, crerare collegamenti più rapidi tra la parte bassa e alta del paese.
VA

Riproduzione riservata ©