Logo San Marino RTV

Pdcs. Gatti: "Il rafforzamento dell’area socialista deve avvenire all’interno del Patto"

9 nov 2011
San Marino - Pdcs. Gatti: "Il rafforzamento dell’area socialista deve avvenire all’interno del Patto"
San Marino - Pdcs. Gatti: "Il rafforzamento dell’area socialista deve avvenire all’interno del Patto"
La condivisione delle riforme necessarie al rilancio economico della Repubblica sarà il metro di valutazione per le coalizioni future che la Democrazia Cristiana, con il Patto, potrà formare in vista delle prossime elezioni. Si chiude così la nota che riassume il confronto interno al parlamentino della Dc. Punto fermo sul quale fondare ogni altro rapporto politico futuro resta il Patto. Per questo, sottolinea la Dc, il rafforzamento dell’area socialista, già presente nel Patto, potrà svilupparsi solo in continuità con l’azione e le scelte già intraprese dalla maggioranza nel suo insieme.
Importante, per la Dc, la ripresa del dialogo con il Psd, anche per ricercare una condivisione ampia sul bilancio previsionale e sulle riforme strutturali che interesseranno il confronto politico dei prossimi mesi.
Ma per la Dc è importante anche estendere il confronto su questi temi a quelle forze politiche che non antepongono lo spirito di contrapposizione agli interessi generali del Paese, pur confermando le riserve già espresse nei confronti di Upr e di Sinistra Unita.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©