Logo San Marino RTV

PDCS, "Per una nuova fiscalità: IGR, monofase e IVA"

27 feb 2013
PDCS, "Per una nuova fiscalità: IGR, monofase e IVA"
PDCS, "Per una nuova fiscalità: IGR, monofase e IVA"
La bassa fiscalità è uno degli elementi di competitività economica, fattore strategico di consolidamento ed attrazione per nuove imprese.
La scelta del Governo di attuare, entro l’anno, uno studio per la rivisitazione del sistema delle imposte indirette necessita di una condivisione con la cittadinanza, per comprenderne le reali opportunità e gli eventuali limiti.
Una scelta che potrà prevedere anche la possibilità di coesistenza tra un sistema IVA ed uno Monofase, in relazione alle attività svolte dalle diverse tipologie di aziende.
Inoltre, l’attenzione rimane puntata anche sulla Riforma dell’Imposta Generale sui Redditi, necessaria per una maggiore equità fiscale e contributiva da parte di tutti i cittadini.
Il progetto di legge che stava completando l’iter consigliare, prima del termine della precedente Legislatura, ritorna all’attenzione dell’attuale maggioranza. Un testo che, a breve, dopo le opportune valutazioni del nuovo Governo, sarà riportato al dibattito consigliare per l’approvazione.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, impegnato anche su questo fronte, è pronto a raccogliere tutti i contributi che la cittadinanza vorrà portare.
IDEE NUOVE PER UNA NUOVA CRESCITA, il ciclo di serate proposto dalle Sezioni Locali del PDCS, continua con il secondo incontro intitolato: PER UNA NUOVA FISCALITA’: IGR, MONOFASE E IVA, che si terrà domani sera a Fiorentino, alle ore 21, presso il Centro Sociale.
Saranno relatori il Consigliere PDCS Luca Beccari, il Presidente dell’OSLA Mirco Dolcini e l’imprenditore sammarinese Marco Meloni. La serata verrà moderata dai Giovani Democratico Cristiani.
La cittadinanza è invitata ad essere parte attiva della serata.

Ufficio stampa PDCS

Riproduzione riservata ©