Logo San Marino RTV

Pdcs: il segretario e il presidente incontrano gli amici di Genova

6 giu 2011
Nella giornata di sabato 4 Giugno, il Segretario politico Marco Gatti ed il Presidente Teodoro Lonfernini, si sono recati in Liguria per incontrare personalmente gli amici di partito della Sezione di Genova.
Dopo il Congresso di ottobre, infatti, è vivo il desiderio da parte del direttivo del PDCS di rinnovare e rinvigorire il rapporto tra i vertici e le basi del partito, perché gli orientamenti di chi guida il paese siano sempre più espressione del proprio popolo.
In particolare, la scelta di incontrare alcuni concittadini residenti fuori territorio, per dare inizio alla “visita ufficiale” alle sezioni del partito, vuole testimoniare l’attenzione e la volontà da parte del PDCS di incrementare i rapporti e la coesione con tutti i concittadini residenti all’estero con cui condividiamo origini e legami, appartenenti o meno alla Democrazia Cristiana.
La mattinata, oltre al consueto tesseramento degli aderenti, è stata contraddistinta da un proficuo incontro tra i vertici del partito ed i partecipanti, durante la quale è stata esposta in maniera chiara l’attuale situazione del paese.
Di fronte ai progetti ma anche alle difficoltà presentate dovute alla delicatezza del momento, i nostri concittadini hanno incoraggiato ad andare avanti, lavorando seriamente per un disegno di rinnovamento e trasparenza del Paese, ma sempre nell’attenzione a custodire integra la sovranità della nostra Repubblica.
In merito a questo, il Segretario ed il Presidente del PDCS hanno espresso la loro gratitudine da parte di tutto il partito agli amici incontrati che lo seguono e lo sostengono anche “da lontano”, nell’impegno a concretizzare ciò che si è condiviso, per rendere nuovamente vitale il volto di San Marino, nella piena consapevolezza del valore e unicità della nostra identità di popolo.
Per i prossimi mesi, sono già in programma le visite con concittadini residenti nelle altre comunità sia in Italia che all’estero.

Riproduzione riservata ©