Logo San Marino RTV

Pdcs sull’uscita di Lorenzo Lonfernini

15 set 2007
Lino Cenci - Cinema sotto la neve
Lino Cenci - Cinema sotto la neve
Dopo 21 anni di militanza nel Partito democratico cristiano Lorenzo Lonfernini ha ufficializzato la sua adesione agli Europopolari. All’ultimo congresso del Pdcs aveva gareggiato per la segreteria con Pasquale Valentini, poi era stato nominato alla presidenza del partito. Pochi mesi dopo le dimissioni dall’incarico. Il 5 settembre la decisione di andarsene. La motivazione politica di fondo è in quella che è stata definita la sterzata a destra del Pdcs, concretizzata nel Polo dei moderati.
Pasquale Valentini commenta con dispiacere e rammarico l’uscita di Lorenzo Lonfernini. “E’ un ulteriore colpo a quella fiducia che il Congresso prima e il Consiglio Centrale poi gli avevano dato”. Circa le prospettive politiche che la Democrazia cristiana sta costruendo, aggiunge Valentini, credo che siano di grande determinazione e di assoluta apertura, come tutte le azioni degli ultimi tempi stanno a dimostrare. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, sottolinea il segretario del pdcs, saranno i fatti e la risposta dei sammarinesi a dimostrare la bontà di queste scelte.
Quello che la DC sta facendo, conclude Valentini, non lo tiene nascosto ma lo sta gridando. La nostra azione ha trovato corrispondenza in altre forze politiche e grande attenzione nella cittadinanza.

Riproduzione riservata ©