Logo San Marino RTV

PDCS, verso l'internazionalizzazione e l'integrazione europea

13 mar 2013
PDCS, verso l'internazionalizzazione e l'integrazione europea
PDCS, verso l'internazionalizzazione e l'integrazione europea
La recente visita della delegazione europea a San Marino è stata un’altra opportunità di confronto tra i tecnici dell’UE e la nostra amministrazione per una più chiara analisi della situazione del nostro Paese ed una più chiara comprensione delle reali possibilità di integrazione all’interno dell’UE.
Una nuova veste dell’amministrazione pubblica, che contempli maggiori competenze tecniche e linguistiche per un agile rapporto con interlocutori internazionali, la possibilità di accordi rinnovati tra la Comunità Europea ed i piccoli Stati, per proseguire l’adeguamento normativo preservando le peculiarità dei singoli Paesi, sono alcuni tra i punti messi in discussione.
L’attuazione di una maggiore integrazione con l’Europa, offre senz’altro maggiori opportunità di rapporti tra i singoli Stati, sia in materia di scambi economici, che di diritti per i cittadini appartenenti all’orbita UE. Dunque, nuove possibilità per la persona e per le imprese.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, impegnato anche su questo fronte, è pronto a raccogliere tutti i contributi che la cittadinanza vorrà portare.
IDEE NUOVE PER UNA NUOVA CRESCITA, il ciclo di serate proposto dalle Sezioni Locali del PDCS, continua con il terzo incontro intitolato: VERSO L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E L’INTEGRAZIONE EUROPEA, che si terrà domani sera a Murata, alle ore 21, presso la Sala Ex-Tiro a volo.
I relatori saranno Pasquale Valentini, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Marco Tura, Segretario Generale della CDLS e Simone Gatti, spedizioniere autorizzato.
La serata verrà moderata dai Giovani Democratico Cristiani.
La cittadinanza è invitata ad essere parte attiva della serata.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©