Logo San Marino RTV

Pizzolante: "A Rimini il Nuovo Centro Destra ha la maggioranza dell'ex Pdl"

29 nov 2013
Pizzolante: "A Rimini il Nuovo Centro Destra ha la maggioranza dell'ex Pdl"Pizzolante: "A Rimini il Nuovo Centro Destra ha la maggioranza dell'ex Pdl"
Pizzolante: "A Rimini il Nuovo Centro Destra ha la maggioranza dell'ex Pdl" - Nasce anche a Rimini il Nuovo Centro Destra. In serata la firma del manifesto di adesione all'Hotel...
Nasce anche a Rimini il Nuovo Centro Destra. In serata la firma del manifesto di adesione all'Hotel Sporting. In prima linea l'onorevole Sergio Pizzolante. Chiesta la rimozione di Santini quale Commissario dell'Aeroporto. Preannunciata un'interrogazione parlamentare.

La separazione tra Alfano e Berlusconi produce effetti a caduta a livello locale e nel riminese è forte la risposta di chi dovendo scegliere tra le due anime dell'ex Pdl si schiera con il Nuovo Centro Destra.
Pizzolante pensa ad un partito di Centro Destra che sia democratico con un sistematico ricorso alle primarie per designare i candidati alle cariche elettive. Tra i volti nuovi in pista anche Filippo Zilli, figlio di Oronzo Zilli, esponente storico della destra riminese scomparso due anni fa. A convincerlo è stato Filippo Berselli, altro nome di peso dell'ex Pdl.
Pizzolante nega che ci sia un'alleanza col Pd a livello nazionale e comunque non ha intenzione di riprodurre nel locale lo schema di governo in carica a Roma.
Capitolo Aeroporto. Il parlamentare riminese del Nuovo Centro Destra ha attaccato frontalmente il commissario Santini per le sue parole nei confronti della politica, in generale, dei creditori che avrebbe dovuto tutelare e anche per il fatto che è anomalo che sia proprio lui, e cioè il curatore fallimentare, a ricoprire ora quel ruolo. Chiesta dunque, alla presidente del Tribunale di Rimini Rossella Talia, la rimozione e preannunciata anche una interrogazione parlamentare. Ma per Pizzolante è l'intero modello riminese che va ripensato completamente. Il sindaco e il presidente della provincia – ha detto – dovrebbero dimettersi e ristabilire un nuovo patto di fiducia coi cittadini favorendo l'ingresso dei privati laddove ora domina il pubblico.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©