Logo San Marino RTV

Podeschi su ritiro Usa da accordo clima: "Ci sono scelte globali sulle quali non è possibile riconsiderare le decisioni prese"

2 giu 2017
Podeschi su ritiro Usa da accordo clima: "Ci sono scelte globali sulle quali non è possibile riconsiderare le decisioni prese"
Podeschi su ritiro Usa da accordo clima: "Ci sono scelte globali sulle quali non è possibile riconsiderare le decisioni prese" - Ribadita la volontà del Titano di continuare a seguire politiche per la tutela dell’ambiente e per a...
Dopo l'annuncio del ritiro immediato degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul clima del 2015 (COP 21), interviene il Segretario di Stato alla Cultura e Innovazione tecnologica. Il timore di Marco Podeschi è che lo sforzo della comunità internazionale e dei singoli stati per adottare delle misure per ridurre i cambiamenti climatici possa essere inficiato da decisioni unilaterali. “Ci sono scelte globali sulle quali non è possibile riconsiderare le decisioni prese, soprattutto – rimarca - se in gioco c’è il futuro del pianeta e delle prossime generazioni. San Marino – aggiunge - ritiene strategico continuare a seguire politiche per la tutela dell’ambiente e per avere un modello di sviluppo sostenibile. I giochi dei Piccoli Stati che si stanno svolgendo questi giorni a San Marino – conclude il Segretario Podeschi - sono all’insegna della sostenibilità e la stessa sostenibilità è uno degli elementi cardine delle politiche che il governo intende perseguire”.

Riproduzione riservata ©