Logo San Marino RTV

Presentato “Voci dal centro”, il nuovo periodico dei Democratici di Centro.

16 lug 2007
DdC
DdC
Il primo numero si presenta essenziale, soprattutto nella grafica, anche se ricco di contenuti. Ma il direttore responsabile, Pier Roberto De Biagi, annuncia già una piccola rivoluzione sin dalla prossima edizione: “Avrà una veste più accattivante – promette – per quello che vuole essere un organo di analisi e di scambio di informazioni coi lettori e i cittadini, dai quali speriamo di avere opinioni e suggerimenti. Oltre ad informare puntualmente sull’attività del nostro gruppo, che presto diventerà movimento, vogliamo che sappiano come la pensiamo sui diversi argomenti”.
E a proposito di attività consiliare, i Democratici di centro - annuncia il capogruppo Rosa Zafferani - presenteranno due ordini del giorno al Consiglio Grande e Generale: uno sulla sicurezza, per proporre un progetto specifico, e il secondo sulle pensioni, per spronare il governo a risolvere questo delicato problema: “Dopo l’eliminazione del secondo pilastro per evitare il referendum – ricorda la Zafferani – la riforma è rimasta monca”.
Il periodico “Voci dal Centro” uscirà ogni due mesi circa e sarà distribuito in versione cartacea a tutti i capifamiglia. I Democratici di Centro saranno però anche piuttosto attivi su Internet, come spiega Marco Podeschi: già on line col sito www.democraticidicentro.sm, il prossimo obiettivo sarà lo sbarco su Youtube, dove finiranno anche le riprese delle conferenze stampa e degli interventi consiliari e su Second Life, il sito interattivo dove si insediano comunità virtuali. “Vogliamo avvicinare i giovani e in maniera più dignitosa che non con i bomboloni”, conclude Rosa Zafferani.

Riproduzione riservata ©