Logo San Marino RTV

Presidente CEI, Cardinal Bassetti, a colloquio privato con i Capitani Reggenti

22 giu 2019
Nel video l'intervista al Cardinale Gualtiero BassettiNel video l'intervista al Cardinale Gualtiero Bassetti
Nel video l'intervista al Cardinale Gualtiero Bassetti

Il Presidente della Conferenza Episcopale Italia, il Cardinale Gualtiero Bassetti a San Marino in occasione della Festa di San Tommaso Moro, patrono di governanti e amministratori è stato ricevuto a colloquio privato dai Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, accompagnato dal Vescovo di San Marino Montefeltro, Monsignor Andrea Turazzi.

Introdotto anche dal segretario agli Esteri, Nicola Renzi, che ha ricordato la stabilità e la bontà dei rapporti e della collaborazione della Repubblica di San Marino con la Santa Sede, citando il recente accordo bilaterale in materia di insegnamento della religione cattolica nelle scuole.

Il Cardinal Bassetti sarà a Domagnano, questa sera alle 20.45 per un momento di riflessione a tema “L'impegno sociale tra profezia e concretezza. L'esperienza di Giorgio La Pira”. Dalla Diocesi il richiamo a dare il proprio contributo alla società di cui si è parte, ma rivolto soprattutto a chi è impegnato al servizio della politica, chiedendo di porre al centro della vita sociale la dignità della persona.

Nel video, l'intervista al Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI


Riproduzione riservata ©