Logo San Marino RTV

Il Presidente Gnassi a San Marino: "Basta polemiche, collaboriamo"

10 set 2016
L'ingresso di San Marino al confineIl Presidente Andrea Gnassi a San Marino: "Basta polemiche, collaboriamo"
Il Presidente Andrea Gnassi a San Marino: "Basta polemiche, collaboriamo" - Troppi elementi in comune per non cogliere opportunità reciproche.
Troppi elementi in comune per non cogliere opportunità reciproche. Fermare la polemica, sterile, per guardare finalmente ai grandi temi che uniscono e che sono poi quelli che interessano alla gente, in risposta ai loro bisogni. E' un richiamo forte all'azione e alla concretezza quello che viene dal Presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi, sul Titano nei giorni scorsi per il rinnovo dell'accordo sul Gran Premio della Moto GP. Dallo sport, allarga il ventaglio di collaborazioni possibili ai temi economici, sociali, ambiente e infrastrutture. I legami ci sono già: a livello istituzionale; geograficamente, per un solo territorio e comune è anche la base culturale, quando dice “parliamo lo stesso dialetto”. Ma quello che sembra auspicare è un cambio di mentalità, per nuove relazioni, senza perdere tempo, per cogliere adesso opportunità dal mutuo vantaggio.
Temi, da affrontare in modo serio, "guardando più ai fatti e meno all'etichetta". Ricorda i lavori per la sistemazione della Consolare, quelli allo svincolo al casello di Rimini sud, nonché alla statale 16. Decine di milioni di euro di investimenti per lo snellimento del traffico, con la sostituzione dei semafori con le rotatorie, nonché un altro asset chiave delle infrastrutture legate ai trasporti, l'Aeroporto Internazionale.

Nel video, l'intervista al Presidente della Provincia di Rimini