Logo San Marino RTV

Prima riunione del gruppo di coordinamento formato da PDCS, PS, NS, AN

10 lug 2007
Un momento della riunione
Un momento della riunione
Il gruppo si è insediato in sede neutrale dopodiché fin dal prossimo incontro, si riunirà alternativamente nelle 4 sedi di partito. Insediamento e piena operatività nelle 3 ore di confronto. Stabilite due linee di intervento: una di ordine parlamentare, tramite i rispettivi gruppi consiliari che, pure salvaguardando le rispettive autonomie, porteranno avanti azioni congiunte già dal consiglio della prossima settimana. Altra linea il diretto contatto con la gente tramite gli strumenti della comunicazione e con iniziative mirate.
In agenda sono già fissate le feste di partito: i Popolari in settimana, ad agosto la Dc, il 2 settembre Noi sammarinesi. Serviranno da cassa di risonanza per il messaggio politico che nasce da questa collaborazione.
Riguardo alla sessione consiliare. Il gruppo ha focalizzato e approfondito i temi da approfondire alla ricerca di una posizione comune in vista della sessione parlamentare di luglio: sanità, pensioni; commercio; ordine pubblico e sicurezza. Temi più sentiti dalla popolazione.
Piena condivisione dunque in questa prima riunione che – in una nota congiunta – parla di disponibilità e costruttività, guardando positivamente al futuro, non solo del coordinamento ma degli stessi partiti. L’intento è di incontrarsi almeno una volta a settimana, perché attraverso il confronto e la programmazione emergano di volta in volta i temi che costituiranno i contenuti programmatici da sottoporre ai cittadini e agli altri partiti. E di li costituire la spina dorsale della futura coalizione.

Riproduzione riservata ©