Logo San Marino RTV

Prima uscita pubblica di Matteo Renzi Premier

26 feb 2014
Prima uscita pubblica di Matteo Renzi Premier
Prima uscita pubblica di Matteo Renzi Premier
A scuola dal primo giorno. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha scelto una scuola multietnica alla periferia di Treviso per la sua prima uscita pubblica. Lancia anche la sua casella di posta matteo@governo.it. "Se c'è qualcosa che non va poi me lo segnalate" ha detto a alunni e insegnanti con la promessa di "studiare come attuare il piano straordinario per l'edilizia scolastica, uno dei motori di sviluppo".
Contestazioni e lancio arance a Palazzo Rinaldi con il coro "buffone buffone". Del gruppo fanno parte anche alcuni esponenti del movimento dei forconi del gruppo del cosiddetto 9 dicembre. Fase due: l'incontro con amministratori e imprenditori.
"Se noi riduciamo l'Irap, che vale oltre 30 miliardi, di una decina di miliardi le aziende hanno subito una riduzione di un terzo".
"Viceversa se segniamo la strada della riduzione fiscale di 10 miliardi sull'Irpef è evidente che i lavoratori si trovano in tasca solo qualche ventina di euro. Non abbiamo ancora deciso - ha concluso - quale delle due strade". Poi ancora ha aggiunto: "Noi rispetteremo i vincoli modificando il patto di stabilità interno".