Logo San Marino RTV

Le 'proposte al femminile' affinché San Marino raggiunga la ' reale parità di genere'

29 ott 2016
'proposte al femminile'
'proposte al femminile'
Buona partecipazione per l'evento promosso dal PDCS alla Sala del Castello di Serravalle ed aperto a tutte le donne, anche di altri schieramenti e partiti, in pre campagna elettorale.
Un'occasione, per le donne impegnate in politica, di fare proposte su diritti, lavoro e famiglia. 
Un talk-show non già predeterminato nei contenuti, al contrario un reale momento di ascolto e di dialogo senza rete: Per le quindici candidate donne del PDCS è stata l'occasione per un confronto sereno con i colleghi di partito, dal quale è nato il primo punto fermo: al centro della visione del mondo della democrazia cristiana sammarinese è la persona, non l’equivoco concetto di genere.
Fra le proposte: l’esigenza di rafforzare il senso di comunità nella Repubblica, anche mediante un’attenta pianificazione dei territori, la necessità di sviluppare l’economia reale, con progetti integrati che dal piano legislativo arrivino alla formazione professionale ed alla penetrazione nei mercati esteri. Più interventi hanno rimarcato l’orgoglio di appartenere a un Paese le cui risorse principali sono i concittadini, il territorio e l’eredità storica.

Riproduzione riservata ©