Logo San Marino RTV

Prosegue il dibattito politico alla festa del 28 luglio del Psd

29 lug 2007
Psd
Psd
E’ soddisfatto Fiorenzo Stolfi per l’operato del Governo, e lo ha ribadito ieri sera davanti al popolo del Psd. “A un anno esatto dalla formazione della maggioranza – ha detto – possiamo essere contenti. Abbiamo portato a casa il risultato più importante: quella legge elettorale che tutti chiedevano. Messo in cassaforte questo obiettivo abbiamo lavorato bene anche su altri fronti – ha continuato – ad esempio in politica estera, dove abbiamo tenuto alto il nome della Repubblica”. Il riferimento è all’operato della Presidenza sammarinese al Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. Si è discusso della nuova finanziaria, “nella quale – ha affermato Stolfi – sono state aumentate le spese per gli investimenti”. Toccato anche un argomento particolarmente sentito di questi tempi: la necessità di un rilancio del settore turistico.
In Piazza Nuova, a Cailungo, anche il capogruppo Claudio Felici e il Segretario dei giovani del PSD, Alessandra Renzi. “Il processo di unificazione che ha portato alla nascita del nostro partito – ha detto Felici – è una grande vittoria, che ha riportato la sinistra al centro della vita politica del Paese”. Sottolineata, al contrario, la frammentazione nell’opposizione e in particolare in casa DC. “Dopo aver puntato tutto sullo scandalismo – è stato detto – la Democrazia Cristiana paga la mancanza di progettualità”.
Alessandra Renzi ha parlato dell’importanza della partecipazione dei giovani alla vita del Paese e del significato del 28 luglio. “Una data fondamentale – ha ricordato –. Ci sono state persone che hanno rischiato la vita per gli ideali, non dobbiamo mai dimenticarlo”.

Riproduzione riservata ©