Logo San Marino RTV

Ps: Governo, "solo un po' di propaganda"

13 mag 2014
Ps: Governo, "solo un po' di propaganda"
Ps: Governo, "solo un po' di propaganda"
Ieri sera si è riunita la Direzione del Partito Socialista che è stata caratterizzata da un ampio ed approfondito dibattito da cui è emersa una generale condivisione del riferimento politico pronunciato dal Segretario Generale, Simone Celli.
E’ emersa una diffusa consapevolezza della drammatica situazione di crisi del Paese ed in particolare è stata espressa solidarietà e vicinanza verso tutte le persone che attualmente si trovano in condizioni di difficoltà economica e di disagio sociale.
La recessione, purtroppo, va avanti e da parte del Governo non si intravvede alcun tipo di reazione. Solo un po’ di propaganda e nient’altro. Nel frattempo però il Paese precipita nel baratro e i problemi strutturali dal punto di vista economico, finanziario e sociale, si aggravano quotidianamente.
L’immobilismo, la confusione e la superficialità sono il tratto distintivo dell’operato del Governo di Bene Comune nei primi diciotto mesi della legislatura.
La Direzione del PS, nello specifico, ha posto l’accento:
1) sulla totale inadeguatezza delle politiche per lo sviluppo e per l’attrazione di investimenti esteri;
2) sul concreto rischio di indebolimento dello stato sociale con i tagli orizzontali alla scuola e al sistema socio-sanitario;
3) sulla caotica gestione politica del riordino dei corpi di polizia, a partire dalle discutibili proposte contenute nella relazione elaborata in sinergia dal Comandante della Gendarmeria e dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.
Di fronte a questa situazione di stallo, il Partito Socialista intende, da un lato, intensificare l’azione di contrasto al governo, denunciando con sempre maggiore determinazione e senza indugi l’assenza di risultati ottenuti, e, dall’altro, mettersi sin da subito al lavoro per definire un nuovo progetto di governo sulla base del confronto avviato in queste settimane sul Progetto “Il Paese delle Opportunità – Destinazione 2024”.
E’ infatti necessaria un radicale svolta politica per costruire una comunità più giusta, più solidale e più libera; per contrastare le ingiustizie sociali e difendere i più deboli; per puntare sull’energia e sulla creatività delle nuove generazioni.
Il Partito Socialista non si accontenta semplicemente di cambiare un governo.
Il Partito Socialista si pone un obiettivo molto più alto: cambiare il Paese.

Comunicato stampa Partito Socialista

Riproduzione riservata ©