Logo San Marino RTV

PSD a confronto con la maggioranza: “Determinati ad andare avanti”

di Annamaria Sirotti
24 feb 2023

Nuovo impulso all'azione, dopo l'ingresso di MD, nel quarto anno di legislatura. Il PSD conclude gli incontri con le forze di maggioranza - DC, Rete, Domani Motus Liberi. Si conferma il patto; c'è voglia di andare avanti nel percorso di rafforzamento dell'area di riferimento, per darle “visibilità ed efficacia politica, ma anche contro la frammentazione che negli ultimi mesi – dice il PSD, lanciando la stoccata - ha prodotto effetti bizzarri nel panorama politico”.

Sì al patto di maggioranza, ma anche aderenza al programma di Governo per accelerare su obiettivi mirati per il 2023: in testa, l'accordo di associazione, che andrà analizzato e condiviso per concludere il negoziato e accedere al Mercato Unico Europeo; ricontrattazione del debito alle migliori condizioni; strategia energetica per un Paese più indipendente e più verde; sviluppo economico effettivo.

Ma anche sanità, emergenza abitativa, guardando in particolare alle questioni di competenza dei segretari del PSD, Belluzzi e Pedini Amati e con un'analisi che si è fatta particolarmente approfondita proprio con Domani Motus Liberi. Psd che prosegue nella strada del confronto, allargandolo a breve alle altre forze politiche, organizzazioni sindacali e datoriali.





Riproduzione riservata ©