Logo San Marino RTV

PSD: confronto sulle politiche energetiche

13 apr 2007
PSD
PSD
Il Partito dei Socialisti e dei Democratici a confronto con le altre forze politiche per parlare di politiche energetiche. Obiettivo: approfondire il tema del risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili a San Marino: entro l’anno è prevista l’adozione della relativa legge.
Tutte le forze politiche si sono dichiarate concordi nel proseguire insieme il lavoro per far maturare i provvedimenti di legge, così come hanno manifestato la loro adesione alla sottoscrizione del protocollo di Kyoto.
Per quanto riguarda il risparmio energetico - il gruppo del PSD chiede da tempo di affermare il concetto di “requisito minimo” che ogni fabbricato deve soddisfare per essere considerato a norma di legge – un gruppo composto dalle diverse rappresentanze, incontrerà anche le forze sociali e le imprese che si occupano di questo settore.
"E’ stato un momento innovativo per la politica sammarinese, ha commentato il Presidente del PSD Giuseppe Morganti, un momento che ha visto le diverse forze mettersi d’accordo per il bene del paese".

Riproduzione riservata ©