Logo San Marino RTV

Referendum: accolti i quesiti "cancella quorum" e "tetto stipendi"

26 nov 2015
Referendum: accolti i quesiti "cancella quorum" e "tetto stipendi"Referendum: accolti i quesiti "cancella quorum" e "tetto stipendi"
Referendum: accolti i quesiti "cancella quorum" e "tetto stipendi" - Naturalmente soddisfatti entrambi i comitati promotori.
Entrambi accolti. Il Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme ammette i due quesiti denominati “Cancella Quorum” e “Tetto stipendi”. La sentenza è stata emessa dai Saggi probabilmente subito dopo l'udienza con i comitati promotori, avvenuta a Palazzo Pubblico martedì scorso, e oggi pomeriggio notificata all'avvocato Maria Antonietta Pari. Naturalmente soddisfatti entrambi i comitati referendari. Fabrizio Perotto, legale rappresentante di quello che chiede l'abolizione del quorum intanto fa sapere che domani il comitato si riunirà per discutere dell'organizzazione di una serata pubblica, la prossima settimana, per illustrare ai cittadini il valore del referendum a San Marino ed il percorso storico di questo strumento di democrazia diretta dagli anni 50 ad oggi. Già annunciati i relatori: saranno Fausta Morganti e Verter Casali.

sp

Riproduzione riservata ©